C'era una volta la confidenza lenta... e c'è ancora!

 



Questo post è la nascita ufficiale del blog "una lenta confidenza": non per caso ma per scelta il suo nome è dato da un lieve scivolamento grammaticale del blog che hai scritto dal 2013 a oggi, la confidenza lenta.




Quali sono i motivi di questo trasferimento? Intanto, in tempi molto anteriori a quel che è poi stato l'evento che ha portato a questa 'gemmazione', avevi avuto la voglia, la curiosità, il desiderio, di provare nuove grafiche. Queste prove, eseguite sempre con blogger, si chiamavano 'le prove per la confidenza", tutto attaccato: leproveperlaconfidenza.

Chi magari conosce un poco blogger, ti sei messo a   giocare un poco con stili, temi e personalizzazioni, non trovando però niente  che ti piacesse.  Il risultato che vedete adesso, che assomiglia davvero molto al primo, lo consideri comunque un più o meno provvisorio work in-progress, ma alla fine dopo molti giri sei riapprodato al tema che avevi già scelto, innanzitutto per familiarità e poi perché ti sembra sia uno dei pochi a poter comprendere anche gadget che ti son piaciuti. 





Il secondo motivo del camnbiamento è più serio.


Questa è l'apertura di un post che ha reso il blog inadatto al social FB, che lo ha censurato, impedendo di condividere qualsiasi post col suo link di indirizzo, in qualsiasi dei modi di condivisione del social. Questa situazione va avanti da sette mesi. Perché la censura?  Tu pensi che sia perché all'inizio del post c'era un mix di slogan aggressivi usati dai pubblicitari.

Ecco che cosa avevi scritto.


 (se andrete a leggere, tra la prima immagine e questo. screenshot dell'incipit, troverete gli slogan che hanno causato tutto). FB ha pensato che tu, coi tuoi scritti, incitassi a fare quelle cose, e così ha bannato e censurato il primo blog. Hai passato mesi a inviare feedback e a cercare di contattare qualcheduno che fosse un umano e non una interfaccia, senza successo. E la situazione è rimasta tale e quale.

Un bel guaio, vero? Avevi provato a risolvere pubblicando sul tuo profilo e sulla pagina profilo del blog, gli screenshot dei post nuovi man mano che li scrivevi, dicendo di googlare il nome del blog, che avrebbero trovato il post subito all'inizio. Un po' scomodo, un po' macchinoso, giusto? Scommetti che molti han rinunciato in partenza.



Di recente però, una attivista - una sera al telefono con te -  ti ha convinto a gettare il blog oltre l'ostacolo e donargli un nuovo corso.  Ed ecco che son venute in aiuto, le proveperlaconfidenza, già ready made, pronte all'uso.



C'era una volta il blog la confidenza lenta... e c'è ancora!

Il blog è morto...lunga vita al blog

Via un blog, se ne fa un altro.


Continui? No, meglio di no? Basta che dici che adesso potere tornare a leggere e condividere i post del blog, velocemente e comodamente come prima.


Ricordate solo che questo è ancora un cantiere e che il travaso di alcuni contenuti dal vecchio blog avverrà con gradualità. Il conteggio degli anni, degli iscritti, dei post, delle visite, ricomincerò da zero, anche se ti piacerebbe almeno idealmente proseguire la numerazione da quelle cifre del vecchio blog, che pure non sono altissime. C'è dunque un salto, uno iato. Ne approfitterai per fare in ogni caso alcuni cambiamenti.

Speri che i lettori verranno e a tutti auguri buon commento e buona lettura!


l'indirizzo del vecchio blog: l a c o n f i d e n z a l e n t a . b l o g s p o t . c o m

(tutte le immagini sono foto tue, usate negli anni per identificare il blog)

1 commento:

  1. un regalo (se già non lo conosci) per il nuovo/vecchio blog:

    https://vimeo.com/channels/staffpicks/293352305

    RispondiElimina

Metodi alternativi alla vivisezione. I risultati di Arti Ahluwalia

la dottoressa Arti Ahluwalia , direttore del Centro di Ricerca "E.Piaggio",  Università di Pisa Bioreattori, Nanobioscopie, Modell...