BELLEZZA ANIMALE. Grilli e prati verdi


 Per prima cosa vorresti dire che sul web questa, minuscola e un po' sfocata, è praticamente l'unica foto di questo animale -in mezzo a decine di altre foto dell'altro grillo, beppe- ed è la stessa foto che appare sull'articolo di Repubblica che ha ispirato questo e altri piccoli post di BELLEZZA ANIMALE. 


Parliamo di lui.

Questo grillo, Psorodonotus ebneri è endemico dell'Anatolia, in un ambientre fresco e montuoso.

Perciò, viveva solo nei prati umidi del monte Tahtali e del monte Calbali, regione di Beydaglari, Turchia.

La popolazione sul Tahtali si è estinta: l'estinzione totale e concreta è perciò un pericolo serissimo. Gli esperti chiedono che venga istituito un parco per proteggerlo.


Quel che è davvero sconcertante in questa drammatica vicenda, è che l'uomo deve proteggere da lui stesso proprio i viventi che lui stesso ha distrutto. Gli animali sono sotto assedio e tocca al loro avversario implacabile il fermarsi e la creazione di quelle che sono in tutto e per tutto 'riserve indiane' - recinti per qualcuno che continua di fatto a essere in pericolo e a venire discriminato.

Nessun commento:

Posta un commento

Metodi alternativi alla vivisezione. I risultati di Arti Ahluwalia

la dottoressa Arti Ahluwalia , direttore del Centro di Ricerca "E.Piaggio",  Università di Pisa Bioreattori, Nanobioscopie, Modell...