Quando dici cozze, tutti pensano agli spaghetti: segno di pensieri gastricospecisti radicatissimi.
Qualcuno, più raramente, può pensare alle perle - ma sempre specismo è.
Quando dici cozze, tutti pensano agli spaghetti: segno di pensieri gastricospecisti radicatissimi.
Qualcuno, più raramente, può pensare alle perle - ma sempre specismo è.
Nella lettura d'un fiato di questo libello di Annamaria Manzoni, ti son tornati in mente a un certo momento due fumetti seriali d'autore: Gea e Lilith, di Luca Enoch.
Anche in quelle pagine disegnate - su cui tornerai - infatti, si parla della pressoché totale pervasività della guerra nella intera storia umana,che - a quanto pare - ha vissuto solamente 29 anni senza alcuna guerra da qualche parte scatenata sul pianeta contro altri umani - 29 anni in tutto l'arco dell'esistenza della specie e nemmeno consecutivi!
La guerra: la apoteosi della violenza, la concentrazione della crudeltà. Su cui Annamaria Manzoni, psicologa e psicoterapeuta, indaga, in questo suo recentissimo lavoro, che come sempre ti procuri con piacere, curiosità e interesse.
Per prima cosa vorresti dire che sul web questa, minuscola e un po' sfocata, è praticamente l'unica foto di questo animale -in mezzo a decine di altre foto dell'altro grillo, beppe- ed è la stessa foto che appare sull'articolo di Repubblica che ha ispirato questo e altri piccoli post di BELLEZZA ANIMALE.
la primavera è primavera: sbocciano azzurri occhi della madonna su campi già stremati all'ombra di nessun albero
Foto di Kouakou Hilaire Bohoussou |
Costa d'Avorio occidentale, Riserva Naturale protetta del monte Nimba.
Vive qui e solo qui il Micropotamogale del monte Nimba (Micropotamogale lamottei).
Dai social hai letto una notizia che definiresti euforizzante: è. stata richiesta approvazione per il primo farmaco non testato sugli animali: è svolta storica.
scrive Andrea Centini:
"Per la prima volta nella storia della ricerca è stata richiesta l’approvazione per un farmaco anticancro totalmente “cruelty free”, ovvero non testato sugli animali. Questo pionieristico traguardo è stato raggiunto grazie alla tecnologia chiamata Tissue-on-a-chip, che sfruttando cellule umane e microsensori è in grado di replicare elementi del nostro organismo meglio di qualunque modello animale. Questa tecnologia potrà risparmiare la sofferenza e la morte a tantissimi animali innocenti.
Johora Singaporensis - per gli amici Granchio di acqua dolce di Singapore - vive solamente in questa isola piena di sole, specialmente sotto la lettiera umida di foglie in due o tre corsi d'acqua al centro dell'isola.
la dottoressa Arti Ahluwalia , direttore del Centro di Ricerca "E.Piaggio", Università di Pisa Bioreattori, Nanobioscopie, Modell...