Una settimana fa eri al CaVegan











Lo sanno anche i sassi che il tempo vola: quasi sette giorni son già passati da CaVegan eizione 2021, e rimangono solo i ricordi e qualche pensiero.









CaVeg secondo te,  è un intreccio di persone, di idee, di saluti, di discorsi, di voglie e di sogni.

 

Puoi trascorrere una giornata intera con persone che  condividono un certo modo di vedere il mondo, magari non più bellicoso contro gli altri animali e tutti i viventi che si intrecciano senza sosta sul pianeta. Cicondati da crudeltà banali, ti manca questo poter abbassare la guardia e smettere di resistere a persone a cui è complesso e a volte doloroso stare vicino.

 

 Qui di seguito, parli alla rinfusa di tutti e di ognuno, sull'onda delle suggestioni.

 

 Questo anno: musica e cartoni animati, macchine e doppi e multipli, il fascino dell'artificiale e il richiamo di quel che vive - hardware contrapposto a wetware, direbbero gli inglesi e secondo te rende benissimo questa espressione.

Gesti immediati di liberazione, alla portata pratica e di comprensione dei bambini: gesti che per te sono potentissimi e possono significare destini diversi - gesti come il voltare una pagina, come scassinare un lucchetto.  

Storie di lotte e di resistenze, nuove (per l'Italia) strategie per affiancarsi ai viventi non umani. Strategie esclusive verso gli altri approcci? Secondo te,speri di no, la complessità non è a una dimensione, non ha una sola velocità o direzione.

 

Storie di vite e di viaggi annosi, fughe, pericoli, dolori, tappe del tentativo di ricostruire la propria vita, reinventandola da capo.

Canzoni, a piena voce, suoni di varie genti che vengono da tutto il mondo.

 

Lingue

Cibi

 

Questo anno è finita, il giorno è giù passato e ogni giorno diminuisce. Puoi già aspettare l'anno che verrà.

 


 









Nessun commento:

Posta un commento

Metodi alternativi alla vivisezione. I risultati di Arti Ahluwalia

la dottoressa Arti Ahluwalia , direttore del Centro di Ricerca "E.Piaggio",  Università di Pisa Bioreattori, Nanobioscopie, Modell...