Assemblea Antispecista a CaVegan






 Loro sono Cristina Renoldi e Giulio Sapori e a CaVegan parleranno delle campagne pro orsi di Assemblea Antispecista.





Gli orsi in Trentino sono in pericolo, perché contro di loro è stata dichiarata guerra - con ogni mezzo.
Perciò le campagne di Assemblea Antispecista sono una contro mossa di resistenza a fianco degli orsi, a oggi prigionieri e in pericolo di vita.

Cristina Renoldi e Giulio Sapori (Assemblea Antispecista): A fianco degli orsi. Presentazione della campagna Stop Casteller.
La campagna StopCasteller nasce nell’ottobre 2020 con la prima manifestazione nazionale a Trento per richiedere la liberazione degli orsi rinchiusi al Casteller, una struttura detentiva dove attualmente sono richiusi due giovani orsi senza alcuna prospettiva di essere liberati.
La manifestazione organizzata da Assemblea Antispecista e Centro Sociale Bruno portò a Trento oltre 300 attivisti, alcuni dei quali tagliarono simbolicamente decine di metri della recinzione esterna del Casteller. Da allora sono seguite diverse azioni di pressione nei confronti della Provincia Autonoma di Trento, responsabile della situazione, e la campagna continua tutt’ora.
Il nucleo centrale della campagna, oltre alla liberazione degli orsi rinchiusi, è riporatre l’attenzione sugli animali selvatici, costantemente sotto attacco, e ripensare a una società che intenda le relazioni al di là dei confini di specie.
Giulio Sapori e Cristina Renoldi sono due attivisti antispecisti che attualmente lavorano alla Campagna StopCasteller all’interno di Assemblea Antispecista.

Nessun commento:

Posta un commento

Metodi alternativi alla vivisezione. I risultati di Arti Ahluwalia

la dottoressa Arti Ahluwalia , direttore del Centro di Ricerca "E.Piaggio",  Università di Pisa Bioreattori, Nanobioscopie, Modell...