Lungo tutto l'arco del 2018, avevi scritto una serie di post per 'rileggere' questo testo seminale, un pilastro dei movimenti animalisti-antispecisti.
Un'Eterna Treblinka è stato per te l'ingresso - infatti - nel mondo complesso delle persone che hanno cominciato a guardare agli altri animali in un modo mai davvero concepito o praticato fino a quel momento.
La giornata della Memoria è appena trascorsa e ti è venuta l'idea di 'fissarla' sul blog remoto proponendo i post tutti insieme, vicini vicini, per leggersi tutti insieme, se si è abbastanza entusiasti da volerlo fare.
Quindi, eccoli qui, tutti i post sul libro di Charles Patterson che -per primo - ha stabilito il parallelismo concettuale tra Olocausto e ecatombe animale (ecatombe:ecatómbe s. f. [dal gr. ἑκατόμβη, comp. di ἑκατόν «cento» e βοῦς «bove»]. – 1. Sacrificio di più vittime (anche non bovine) presso gli antichi Greci.
Ci tieni a dire che nei post originali hai scritto anche delle considerazioni di cornice che non riporti qui ma che inviti volentieri a leggere, perché secondo te spiegano molte cose - o magari le riunirai tutte insieme in un post!