I post su Un'Eterna Treblinka

 



Lungo tutto l'arco del 2018, avevi scritto una serie di post per 'rileggere' questo testo seminale, un pilastro dei movimenti animalisti-antispecisti.

Un'Eterna Treblinka è stato per te l'ingresso - infatti - nel mondo complesso delle persone che hanno cominciato a guardare agli altri animali in un modo mai davvero concepito o praticato fino a quel momento.

La giornata della Memoria è appena trascorsa e ti è venuta l'idea di 'fissarla' sul blog remoto proponendo i post tutti insieme, vicini vicini, per leggersi tutti insieme, se si è abbastanza entusiasti da volerlo fare.

Quindi, eccoli qui, tutti i post sul libro di Charles Patterson che -per primo - ha stabilito il parallelismo concettuale tra Olocausto e ecatombe animale (ecatombe:ecatómbe s. f. [dal gr. ἑκατόμβη, comp. di ἑκατόν «cento» e βος «bove»]. – 1. Sacrificio di più vittime (anche non bovine) presso gli antichi Greci.


Ci tieni a dire che nei post originali hai scritto anche delle considerazioni di cornice che non riporti qui ma che inviti volentieri a leggere, perché secondo te spiegano molte cose - o magari le riunirai tutte insieme in un post!

No Pet, siamo davvero amici dei cani?

 


No Pet cioè No Animale Domestico (che tu, per assonanza, proporresti anche come 'animaletto'). Così si intitola "Il docufilm che vuole contribuire a modificare la percezione attuale del fenomeno del randagismo. Propone uno stravolgimento d'immaginario attraverso riprese sul campo, musiche originali e interviste." (cosa si legge sulla sua pagina FB). Come hai già scritto, volevi assolutamente vederlo. 


Stray - il trailer

 



Cani, cani cani! In questi giorni ti era arrivata la tua copia del film No Pet di Davide Majocchi (che hai visto, e di cui scriverai a breve).

Nel frattempo, sul tubo sociale, hai visto il trailer di questo film, che ti piacerebbe anche vedere per intero - come? quando? Anche il trailer è già come fosse un minifilm, in realtà, ci sono almeno due o tre scene che rimangono impresse, a cui ti puoi riferire come 'il cappottino', 'i giochi' e 'le zampe che sognano'. 

Perché 'nulla annoia chi vive giorno per giorno'.

Buona visione, a chi fa piacere, possiamo parlarne nei commenti - se vi va.

Cose da gatti e cose da blog

 



Giusto un paio di post fa, scrivevi che una idea poteva essere riportare su LA CONFIDENZA LENTA i post più completi che appariranno qui, sulla LENTA CONFIDENZA. Ma, perché non può valere pure il contrario?


Cose da blog e vegan meme per iniziare il 2021

 


Nuovo post dopo settimane di silenzio. L'ultimo post lo hai scritto sull'orlo di un precipizio per la tua salute. Son successe e dovranno accadere ancora tante cose.  Ma intanto, era ben ora di inaugurare il 2021.

Metodi alternativi alla vivisezione. I risultati di Arti Ahluwalia

la dottoressa Arti Ahluwalia , direttore del Centro di Ricerca "E.Piaggio",  Università di Pisa Bioreattori, Nanobioscopie, Modell...