I calendari delle associazioni, il centro di recupero: La Collina dei Conigli



Le idee vengon parlando: l'altro giorno eri al telefono con una amica di Torino, che tra le tante cose generose, è volontaria assidua e impegnata al centro di recupero della associazione della Collina dei Conigli - a Torino (c'è un Centro anche a Monza).  Eri a andato, qualche tempo fa, a conoscere topi e ratti ospitati alla Collina: lo hai raccontato qui



Eri al telefono, dunque. Visto il periodo, di nebbia (non troppa), almanacchi, mascherine e calendari; s'è parlato a un certo punto del fatto che anche questo anno la Collina ha preparato il calendario.

Ecco che ti si accende la lampadina: la idea che ti è venuta è quella di parlare e scrivere dei calendari dei rifugi, dei centri di recupero, ecc.  adesso che siamo a fine anno! I calendari sono spesso belli, l'attenzione nel prepararli è ormai professionale e artistica, inoltre, come si sa, sono un valido aiuto per rimpinguare fondi utili alla cura degli animali.

E allora, con entusiasmo e voglia di collaborare, eccoti qui, a presentare sia l'associazione che il calendario. Anche limitandoti alle associazioni che conosci e che hai visitato, di calendari ce ne sarebbero un bel po'. Speri di poter arrivare a scrivere qualcosa di tutti, uno alla volta. 

Apriamo, quindi, con piacere, proprio con La Collina dei Conigli. Il calendario è targato sia Monza che Torino. I due centri di recupero sono lontani geograficamente, ma sono sotto la stessa associazione, La Collina, che nasce proprio a Monza.

In un secondo momento è stata aperta anche la sede di Torino. 




La Collina dei Conigli è una associazione di volontariato e Onlus, che non beneficia di sovvenzioni pubbliche e per portare avanti il suo lavoro può contare solo sulle quote associative e sulle libere donazioni da parte dei privati.
Anche quest’anno proponiamo i nostri calendari! Alessia Montanari è riuscita con grande pazienza a immortalare i nostri ospiti; rispettando i loro tempi e cogliendo i 13 scatti che accompagneranno il 2021.
In cambio di una piccola donazione, i musetti buffi, curiosi e dolcissimi di conigli, cavie, ratti e topolini saranno la vostra compagnia per tutto il nuovo anno. Sarà tenero per chi lo riceverà e di grandissimo aiuto per noi; con il ricavato potremo continuare a prenderci cura degli animali, sempre più numerosi, che ogni anno riusciamo a salvare.
È possibile ordinarli via mail scrivendo a lacollinadeiconiglionlus@gmail.com oppure prendere appuntamento per venire a trovarci direttamente in uno dei nostri centri, a Monza o a Torino.
Aiutateci facendo passaparola con i vostri amici!

La Collina dei Conigli Onlus
www.lacollinadeiconigli.eu
info@lacollinadeiconigli.net
lacollinadeiconiglionlus@gmail.com

Info : lacollinadeiconiglionlus@gmail.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Metodi alternativi alla vivisezione. I risultati di Arti Ahluwalia

la dottoressa Arti Ahluwalia , direttore del Centro di Ricerca "E.Piaggio",  Università di Pisa Bioreattori, Nanobioscopie, Modell...